BREVE STORIA DELL’AZIENDA
Inizia l’attivita’ nel 1993 come CORTI FRANCA Confezioni, nel 1998 cessa e da inizio alla nuova ditta FRAJOR Confezioni S.A.S. di CORTI FRANCA e CANTALUPPI GIORGIO.
L’attivita’ prevalente è il confezionamento per conto terzi di sciarpe e foulards per primarie aziende del comasco. Alcuni mesi dopo entrano a far parte del profilo aziendale tre dei quattro figli e di seguito si sviluppa con assunzione di alcuni collaboratori. In poco tempo  l’azienda si sviluppa sempre di piu’ e nel 2000 passa dal piccolo laboratorio sito in Como via per Brunate, al fondamentale laboratorio di Como via Don Minzoni, dov’è cresciuta raggiungendo il numero di 15 collaboratori, acquisendo quell’esperienza e professionalita' che attualmente le sono proprie. Contestualmente, con il passare del tempo, il portfoglio clienti si amplia, fino ad annoverare tra i piu’ importanti marchi, sia italiani che esteri, presenti sul mercato, con alcuni di loro, in determinati momenti, intrecciando rapporti diretti.
Con il passare degli anni, si prospetta l’esigenza di avere piu’ spazio e personale, così nel 2012  l’azienda si trasferisce nell’immobile di LIPOMO via Oltrecolle.
Nel 2016 pur rimanendo attiva la FRAJOR S.A.S. non esercita piu’ l’attivita di confezione,ma si interessa dell’immobile intervenendo con un primo ampliamento, portando la superfice operativa da 600 a 780 mq.
Nel contempo viene costituita una nuova azienda la FRAJOR S.R.L. che ha come titolari:
CANTALUPPI CLAUDIA, CANTALUPPI FLAVIA e CANTALUPPI FABIO.
Passano solo due anni e si presenta la necessita’ di organizzare anche il reparto CONTROLLO QUALITA' e SPEDIZIONE. Così nel 2018 la FRAJOR S.A.S. sviluppa ulteriormente la struttura portandola agli attuali 1.200 mq. dando così la possibilita’ alla FRAJOR S.R.L. di passare da attivita’ ARTIGIANALE a PICCOLA INDUSTRIA e portare a 25 il numero dei collaboratori.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
L’attuale sede operativa, in LIPOMO è articolata su tre piani, ognuno dedicato ad una specifica area di competenza, ovvero taglio, confezionamento, controllo qualita’ – spedizione ed amministrazione.
Nell’ultimo ampliamento si è sviluppato, in una porzione dell’immobile, un quarto piano destinato alla mensa e cucina per tutti gli addetti dell’azienda. Ultimo intervento migliorativo, l’istallazione dell’impianto fotovoltaico.


LAVORAZIONI SPECIALI
Siamo stati i primi nel comparto, ad offrire ai nostri clienti la possibilita’ di rifinitura pezze, mediante specifica lavorazione a sopraggitto, garantendo un’ orlatura molto fine, tanto da non interferire minimamente con gli iniettori della macchina da stampa INK-JET. Altra lavorazione il taglio TERMICO, che consente la cicatrizzazione del tessuto, oppure il taglio a FREDDO.    
Queste lavorazioni servono ad eliminare le cimose e/o tagliare a strisce la pezza, in questa lavorazione specifica, siamo in grado di operare sia su pezza singola che in BOBINA. 
Abbiamo altresì la possibilita’ di effettuare il  taglio a FREDDO CON LETTURA COMPIUTERIZZATA sia seguendo il DISEGNO che gli SPLITZ. La capacita’ di lavorazione giornaliera è di migliaia di metri con le diverse macchine, si ha inoltre la possibilita’, in ogni fase di taglio, di poter abbassare l’altezza delle pezze alla misura desiderata dal cliente.